Aosta: giochi mondiali militari invernali, successo degli atleti italiani

AOSTA 25 Marzo 2010 – Il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha espresso grande soddisfazione per i risultati dei Primi Giochi Mondiali Militari Invernali, svoltisi ad Aosta dal 20 al 25 marzo, che hanno visto gli atleti militari italiani primeggiare nel medagliere della manifestazione con 16 medaglie, di cui 6 d’oro, 3 d’argento e 7 di bronzo.

”Risultati eccezionali – ha sottolineato il Ministro La Russa – che confermano l’alto livello di preparazione, l’impegno e la forza di volontà dei nostri atleti che fanno onore alle Forze Armate, alla Guardia di Finanza e all’Italia tutta. A tutti loro e agli organizzatori di questa prima edizione dei Giochi Mondiali Militari Invernali va il mio plauso e quello di tutto il personale della Difesa”.

”Questa manifestazione, – ha concluso il Ministro della Difesa – alla quale hanno partecipato 42 Nazioni, rappresenta la perfetta sintesi dei valori militari che si fondono con la cultura sportiva. Un connubio che conferma il ruolo dei Gruppi sportivi delle Forze Armate che contribuiscono alla valorizzazione dei nostri talenti”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.