Marcellina: carabinieri a scuola per "coltivare" legalità

Marcellina: carabinieri a scuola per "coltivare" legalità MARCELLINA 19 Maggio 2010 – Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Tivoli, si sono incontrati con gli alunni delle scuole elementari e medie dell’istituto Comprensivo di Marcellina.
Questo è stato l’ultimo degli appuntamenti con i rappresentanti delle varie istituzioni nell’ambito del progetto “Cittadinanza e Costituzione”, finalizzato a “crescere” i futuri uomini di domani forti e consapevoli del loro ruolo nella società.
Legalità, devianza e bullismo sono alcuni dei temi trattati e sono state numerose le domande degli alunni, i quali hanno chiesto soprattutto come si sarebbero dovuti comportare di fronte a comportamenti sbagliati di loro coetanei. Tanto entusiasmo ha ulteriormente confermato l’importanza di questi incontri dei carabinieri nelle scuole, promossa dal Comando Generale dell’Arma.
Il progetto che ha visto come parti attive l’Arma dei Carabinieri, i servizi sociali, l’ufficio immigrazione del Comune di Guidonia Montecelio ed altri rappresentanti delle istituzioni, si chiuderà con l’esposizione dei frutti di questo prezioso lavoro nei locali dell’istituto comprensivo di Marcellina il 25 maggio e presso l’aeroporto di Guidonia Montecelio il 28 maggio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.