In memoria dell'appuntato De Battistis intitolata caserma di Anguillara

ANGUILLARA SABAZIA 05 Ottobre 2010 – Si è svolta questa mattina, alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Roma, Gen. Vittorio Tomasone, e delle locali Autorità civili e militari, la cerimonia di intitolazione della Stazione Carabinieri di Anguillara Sabazia all’Appuntato Medaglia d’Argento al Valor Militare – alla memoria – Martino De Battistis, originario del luogo, il quale, il 5 giugno 1920, non esitava ad immolare la propria giovane età per assicurare alla giustizia due pericolosi latitanti.
“Intitolando alla Sua memoria la Stazione Carabinieri della città natia, si è voluto onorarne il ricordo, suggellandone lo sprezzo del pericolo ed il forte attaccamento istituzionale, a testimonianza che il sacrificio reso non fu vano” ha sottolineato il Vice Sindaco facente funzioni del Comune di Anguillara, Stefano Paolessi.
Nutrita è stata la partecipazione dei cittadini e delle scolaresche, piccoli, futuri cittadini di Anguillara, ai quali il Gen. Tomasone, nel corso del suo intervento, ha rivolto un particolare saluto, ricordando loro il vero significato dell’odierna cerimonia: lo stretto connubio, il legame inscindibile, da sempre esistente tra la comunità cittadina ed i Carabinieri.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.