Kosovo: visita del Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri a KFOR

kfor, visita gen. ricciardiPristina (Kosovo) ,  19 maggio 2016 – Il Generale di Corpo d’Armata Antonio Ricciardi, Vice Comandante dell’Arma e Comandante delle Unità mobili e Specializzate dei Carabinieri, ha fatto visita alla Missione NATO Kosovo Force (KFOR), nell’ambito della quale operano  i carabinieri della Multinational Specialized Unit (MSU).
Giunto a Pristina, il Generale Ricciardi è stato ricevuto, presso il Quartier Generale multinazionale “Film City”, dal Comandante di KFOR, Generale di Divisione Guglielmo Luigi Miglietta che ha messo in evidenza il ruolo di KFOR quale elemento chiave nel processo di stabilizzazione dell’area balcanica.
Nel corso della visita, il Generale Ricciardi ha quindi incontrato i carabinieri della MSU ai quali ha rivolto parole di apprezzamento per l’impegno e la dedizione che dimostrano quotidianamente nell’assolvimento del proprio compito a favore di tutta la popolazione locale.
La Multinational Specialized Unit, composta da carabinieri, rappresenta la riserva tattica di KFOR ed è anche responsabile della vigilanza del ponte di Austerlitz, sul fiume Ibar, che divide in due la città di Mitrovica, luogo simbolo di una separazione etnica e sociale non ancora del tutto risolta.